Da sempre la mia passione è per i libri che amo sia leggere, sia scrivere, e ne ho pubblicati ormai un discreto numero: i romanzi “Il sogno del ragno” e “Il regno del ragno” (dalla saga “Via da Sparta”, un’ucronia su un presente dominato da Sparta), “La bambina dei sogni” (un thriller su un’orfana dagli strani poteri) , “Il Colombo Divergente” (un’ucronia su Cristoforo Colombo), “Giovanna e l’angelo” (un’ucronia su Giovanna d’Arco), “Ansia Assassina” (un thriller surreale), “Jacopo Flammer e il Popolo delle Amigdale (un viaggio in una preistoria ucronica), “Jacopo Flammer nella terra dei Suricati” (nuove avventure dei Guardiani dell’Ucronia); “Il Settimo Plenilunio” (una gothic gallery novel con vampiri e licantropi, scritto con Bumbi e Calamandrei e illustrato da 17 artisti), “Il narratore di Rifredi” (racconti e articoli sul quartiere fiorentino e su Acciai), il romanzo breve “Se sarà maschio lo chiameremo Aida”, scritto assieme ad Andrea Didato e la storia in versi “Cybernetic Love”, scritta con Simonetta Bumbi, pubblicati entrambi nel volume “Parole nel web”, che comprende anche un racconto che ho scritto con Sergio Calamandrei “Lei si sveglierà”. Ho anche pubblicato alcune raccolte di poesie.
Massimo Acciai Baggiani ha pubblicato con Porto Seguro Editore la mia bibliografia “Il sognatore divergente”.
I miei primi lavori sono editi da Liberodiscrivere Edizioni di Genova (www.liberodiscrivere.it). Altri li ho prodotti con Lulu. Gli ultimi libri sono usciti con Porto Seguro Editore di Firenze.
Ho anche partecipato a numerose antologie di racconti e poesie e pubblicato su riviste e siti internet. Ultimamente collaboro con IF – Insolito & Fantastico, ProgettandoIng, ProspettiveIng, Italia Uomo Ambiente, I segreti di Pulcinella.
E oltre a scrivere? Sono nato a Roma il 3 gennaio 1964 e lì mi sono laureato in Economia e Commercio. Vivo a Firenze, dove lavoro in banca. Attualmente mi occupo di finanza strutturata come responsabile del Portafoglio Project Finance. In passato ho fatto un mucchio d’altre cose: marketing, sviluppo commerciale, accordi internazionali, decentramento amministrativo, analisi di mercato e private equity. Sono sposato ed ho una figlia ormai universitaria.
Sono membro del GSF – Gruppo Scrittori Fiorentini, di World SF Italia (associazione di autori di fantascienza) e membro Eletto della Fratellanza della Fantascienza di Anobii.
Il mio sito internet è www.menzinger.it o https://sites.google.com/site/
carlomenzinger/
Si è verificato un errore durante il recupero delle immagini da Instagram. Verrà effettuato un nuovo tentativo tra qualche minuto.