Intervista di Tutto sui libri

L'antico profumo di Gelsomino di Irene PecikarVorrei ringraziare Irene Pecikar, per avermi intervistato su "Tutto sui Irene Pecikarlibri".

Ecco la sua intervista:

 Benvenuto nel mio blog Carlo e grazie per la tua disponibiltà a questa intervista.
 
 
Quando hai iniziato a scrivere e cosa rappresenta la scrittura per te?
Appena ho imparato a reggere in mano una penna, ovvero alle elementari: mi divertivo a scrivere fumetti. Al liceo ho messo insieme la prima raccolta di racconti. Nel 1989 ho pubblicato il mio primo libro, una silloge di poesie scritte dal 1983 a poco prima della stampa del volume.
Il mio primo romanzo è di poco successivo. Il primo romanzo edito è stato però "Il Colombo divergente" pubblicato nell’ottobre 2001 da Liberodiscrivere. L’avevo scritto a metà degli anni novanta. Fu selezionato dai frequentatori del sito www.liberodiscrivere.it e dalla redazione e divenne uno dei primi cinque libri editi dalla neonata casa editrice, che nel frattempo è molto cresciuta, pubblicando centinaia di titoli, tra cui la seconda edizione de "Il Colombo divergente".
Non vivo di scrittura (per fortuna) e non la uso come sfogo. Scrivere per me è un passatempo, uno svago. Di fatto è un hobby.
 Hai pubblicato vari libri, di genere diverso, sei inserito anche in alcune antologie. A quale libro o racconto ti senti più legato e perché? Ce ne parli?
 
 
 
_____________
 
 
______________________________
 
Qui di seguito trovate i link ad altre interviste che ho rilasciato ultimamente
Stefano Cafaggi su Fragmenta 
Barbara Risoli su Nobili Possidenti
Barbara Risoli su Sovrano Lettore
Argeta Brozi su Ali di cuore
Chiara Sardelli su Lafinestrasulcortile
7 responses to this post.

  1. Posted by Hatshepsut81 on 4 settembre 2010 at 12:18

    Complimenti CArlo. ^_^

    Rispondi

  2. Posted by anonimo on 5 settembre 2010 at 21:33

    Wow!! Che intervistona!Al solito, grazie, Carlo.Complimenti a te ed ad Irene.Monica Caira

    Rispondi

  3. Posted by erremme on 6 settembre 2010 at 07:32

    i miei complimenti carlo sia a te che alla gentile autrice..

    Rispondi

  4. Posted by Soriana on 6 settembre 2010 at 22:29

    Bella intervista, Carlo! Complimenti!Milvia

    Rispondi

  5. Posted by auradanzante07 on 8 settembre 2010 at 00:37

    Decisamente un'intervista esauriente e bella."Credo che un autore non si possa definire tramite un solo libro. Quello a cui sono più legato è forse quello che devo ancora scrivere, quello che forse un giorno mi rappresenterà per intero."Non è stata certo una meraviglia leggere questa tua risposta poichè ti considero un uomo intelligente ed un artista valido.Grazie, Carlo!Grazie, Irene!Un sorrisoAura

    Rispondi

  6. Posted by Wolfghost on 9 settembre 2010 at 08:23

    Devo dire che per essere uno che "non vive di scrittura", te la cavi molto ma molto bene!

    Rispondi

  7. Posted by colf on 11 settembre 2010 at 20:04

    anche se  sfuggevolmente, ..bhè, complimenti per l'intervista ricevuta.grazie per il tuo mess.ciao

    Rispondi

Rispondi

