MI HANNO CITATO TRAI LORO “MAGNIFICI SETTE”

I magnifici sette
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa “I Magnifici Sette” di cui ho parlato già qui, segnalando sette libri di autori poco noti che ritengono degni di essere letti. In particolare, vorrei ringraziare, chi, trai suoi “preferiti” ha inserito (qui) anche uno dei miei libri, citando le loro annotazioni di seguito.
 
CRISTINA CONTILLI
Carlo Menzinger, "Giovanna e l’angelo": un interessante esGiovanna e l'angelo - Carlo Menzinger - Edizioni Liberodiscrivereempio di ucronia che parte da un’ipotesi che ha un suo fondamento storico, la sopravvivenza di Giovanna D’Arco al rogo. L’angelo è la voce narrante che racconta le avventure di Giovanna dalla nascita alla morte, ma resta il dubbio: è stato tutto un sogno o Giovanna è davvero sopravvissuta?
 
PERFLIAnsia assassina - Carlo Menzinger - Edizioni LiberodiscrivereNKA
insolito giallo che ti tiene col fiato sospeso
 
MONICA CAIRA
"Il Colombo divergente" di Carlo Menzinger. È un’ucronia. Narra le vicende di un Colombo insolito perché dopo aver scoperto l’America torna sui suoi passi dirigendosi verso l’Africa, portando suo malgrado gli indigeni con sé. Sono – in realtà – dei pericolosissimi conquistatori affamati di tutto. Stile fluido, voli fantastici molto affascinanti. Ci si scopre intenti ad inseguire l’Autore… "e se, invece…"
 Il Colombo divergente - 2^ edizione - Carlo Menzinger - Edizioni LIberodiscrivere
1949PAPERINA
IL COLOMBO DIVERGENTE di Carlo Menzinger
Perché ucronia è bello! Perché storia reale e storia ucronica viaggiano insieme in una narrazione ed uso della lingua magistrali. Inserti in corsivo di una bellezza coinvolgente legano capitoli e brani, la voce narrante un mistero che si svelerà soltanto alla fine.
 
BOSKOOP (CARLA CASAZZA)
Parole nel Web - Carlo Menzinger - Edizioni LiberodiscrivereCARLO MENZINGER. Di lui ho letto tutto il leggibile (cioè tutto ciò che era in catena) e sono stata conquistata dalla sua notevole fantasia nonché dallo stile che cambia a seconda del genere che tratta: più ricercato e "barocco" in Giovanna e l’angelo e Il Colombo divergente, sintetico e ritmato in Ansia assassina, poetico e originale in Parole nel web, divertito e "personale" in Ucronie del terzo millennio.
 
CRISTIANA
Molto affascinante la trama, la velocità con cui gli avvenimenti trascorrono e, soprattutto, corrono e concorrono a sballottare il lettore da una storia all’altra.
****
Il Colombo divergente - 1^ edizione - Carlo Menzinger - Edizioni LiberodiscrivereNoto con piacere che sono stati menzionati diversi romanzi da me scritti (Il Colombo divergente e Ansia Assassina 3 volte, Giovanna e l’angelo 2 volte e Ucronie per il Terzo Millennio e Parole nel Web 1 volta ciascuno), il che mi fa illudere di riuscire a trasmettere emozioni anche quando mi cimento con generi e storie diverse.
Grazie a tutti i lettori e soprattutto a quanti, come loro, mi hanno dato la soddisfazione di inserirmi trai loro autori preferiti.
 
13 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on 7 giugno 2009 at 22:25

    ANSIA ASSASSINA è bellissimo, lo ripeto. Il Colombo l’ho qua che aspetta di essere letto. Giovanna e l’angelo bello. BRAVO CARLO. Aspetto un tuo futuro giallo perché sei bravissimo a tenerci col fiato sospeso. Perflinka alias Federica

    Rispondi

  2. Posted by monicaira on 8 giugno 2009 at 12:31

    Che tu abbia una penna fluida e foriera di emozioni credo sia ormai indubitabile.
    Ti auguro di tutto cuore grandi soddisfazioni.
    😉
    Monica Caira

    Rispondi

  3. Posted by eliseablues on 8 giugno 2009 at 12:51

  4. Posted by eliseablues on 8 giugno 2009 at 12:52

    bel blog
    complimenti
    Elisea
    redazdelcuore

    Rispondi

  5. Posted by anonimo on 8 giugno 2009 at 18:55

    A me piacciono i romanzi storici in generale da quelli fedeli a ciò che è accasuto a quelli dove entra anche la fantasia dell’autore come nel caso dei tuoi romanzi ucronici.
    Cristina

    Rispondi

  6. Posted by comicfun on 11 giugno 2009 at 13:30

    Ciao Carlo grazie di essere passato dal mio blog, la collagorazione procede bene mi trovoa mio agio con questo genere,
    http://lestoriedilauraetlory.splinder.com/tag/la+lunga+guerra
    ti lascio il link così puoi darci un’occhiata 😉 apresto

    Rispondi

  7. Posted by kikmaster on 12 giugno 2009 at 12:27

    Ciao! Ti ho prosso un pochino, qui:

    http://kikmaster.splinder.com/

    sei sempre tra le mie letture preferite! ;D

    Rispondi

  8. Posted by kikmaster on 12 giugno 2009 at 12:28

    pardon… “PROmosso”. Sorry! ;P

    Rispondi

  9. Posted by AcquaChiara on 18 giugno 2009 at 07:47

    salve…
    ho fatto un giro sul tuo sito dato che hai fatto richiesta di amicizia in facebook;vedo che pubblichi con Liberodiscrivre, anche mia moglie,ciao e buona giornata

    Rispondi

  10. Posted by lauraetlory on 24 giugno 2009 at 17:39

    Ciao Carlo,
    intervengo qui per chiederti scusa per non aver ancora raccolto l’invito sui Magnifici Sette. E’ stato un periodo lungo e faticoso, ieri ho sostenuto la prova scritta dell’esame da giornalista professionista. Adesso sono un po’ più libera e mi impegno a pubblicare quanto prima i miei Magnifici Sette. Un abbraccio e un grazie per aver portato dalle mie parti Niccolò Pizzorno. E’ bravissimo e sono certa che questa collaborazione porterà qualcosa di buono.

    Laura

    Rispondi

  11. Posted by scrimis on 8 luglio 2009 at 20:55

    Ciao Carlo!!!

    Complimenti per le tante citazioni!!! ^____________^

    Il mio librino di racconti ironici è in circolazione, per così dire, nel gruppo “Due chiacchiere con l’autore”…!!!

    La discussione la trovi qui: http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=37611#new_thread

    A presto!!!

    Con simpatia!!! ^________^

    Ricky 8)))

    Rispondi

  12. Posted by anneheche on 9 luglio 2009 at 17:24

    Complimenti, carissimo!

    Rispondi

  13. Posted by Hatshepsut81 on 7 ottobre 2009 at 12:21

    Ciao Carlo,
    volevo chiederti, se per favore, potevi rispedirmi il pezzo che riguarda la tua carriera di scrittore e la presentazione alle tue opere che dovevo pubblicare sul mio blog (L’ho cancellato per errore).
    Mi raccomando avvisami anche quando uscirà il libro che hai scritto in collaborazione, se hai in programma incontri con i tuoi lettori, booktrailer e quanto altro. Il mio blog é aperto. ^_^

    Rispondi

Rispondi

