Ucronie in rete

Nei precedenti posti ho elencato i principali romanzi e film ucronici. Qui vorrei fare una lista di siti intenet che si occupano di ucronie.
Io ne ho scritto qui:
 
Per un elenco di opere ucroniche pubblicate all’estero si può vedere:
 
Per quanto riguarda gli autori italiani si può leggere:
 
Wikipedia contiene oltre a una valida definizione, anche degli elenchi di autori stranieri e italiani:
 
Delos. fantascienza dedica varie pagine all’argomento:
 
Si può discutere di ucronie nel Forum di Alternateworlds (Utopia Ucronia):
e su UtopiaUcronia
 
Così ne scrive Sergio Calamandrei
 
Questi sono i principali blog su splinder:
 
Così ne parlano altri siti:
Qui è riportata una lista di più di 1.800 ucronie
 
Attendo suggerimenti per arricchire questa lista.
Chi volesse venirne a discutere direttamente con me, potrà farlo sabato 16 febbraio 2008 alle 17,00 in via degli Artisti 12 r, presso la Galleria Donatello di Firenze, durante la Serata Ucronica, per la presentazione di Ucronie per il terzo millennio.
 
LEGGI ANCHE:
9 responses to this post.

  1. Posted by argeniogiuliana on 3 febbraio 2008 at 22:26

    Evvai Carlo! Meriti di avere uno spazio ben più grande….Soffio sul tuo successo con tutto il fiato che ho nei polmoni!

    Rispondi

  2. Posted by ladyluly on 4 febbraio 2008 at 17:21

    Ciao, sono arrivata al tuo blog tramite quello di Cris. Bello, davvero…complimenti per tutto, anche io scrivo e amo leggere e mi fa piacere conoscere – seppur virtualmente – persone con la mia stessa passione. Buona serata e, se ti va, passa a trovarmi! Lu

    Rispondi

  3. Posted by antares666 on 4 febbraio 2008 at 19:53

    Conosci “1308-1590 America vikinga” di Eriksson? E’ un autentico capolavoro, in pratica il primo scritto ucronico che ho letto. Complimenti per l’interessantissimo blog!
    Un saluto

    Rispondi

  4. Posted by Hathor08 on 4 febbraio 2008 at 20:40

    Ti ringrazio di aver lasciato un commento sul mio adolescenziale blog…..ti confesso che dopo aver letto il tuo profilo non solo ti ho ammirato, ma ho provato un fresco sollievo pensando che lavori in banca da economista e sei uno scrittore. Una versatilità che è la mia ricerca. Complimenti!

    Rispondi

  5. Posted by BALOTH on 4 febbraio 2008 at 22:42

    è proprio un bell’elenco di siti

    Rispondi

  6. Posted by JACKALTWOBIS on 5 febbraio 2008 at 07:50

    wow! impossibile aggiornarlo!!
    Bravissimo un lavoro immenso!

    Rispondi

  7. Posted by Miele2 on 5 febbraio 2008 at 15:51

    vado subito a connettermi con uno dei siti da te indicato perchè davvero non so che cosa è un’eucronia,lo posso immaginare da quanto tu scrivi ,ma vado a documentarmi

    Rispondi

  8. Posted by Ligeia666 on 5 febbraio 2008 at 17:10

    ho appreso la notizia leggendo per caso BALOTH che aveva lincato il tuo blog che ho passato al carissimo Antares (almeno spero che alludesse a me se non è arrivata qualcun’altra prima)
    🙂

    Rispondi

  9. Posted by Menzinger on 5 febbraio 2008 at 21:17

    Sono molto lieto di tutto questo passaparola. Mi pare davvero un buon segno se la gente arriva sul mio blog per segnalazioni di “secondo o terzo livello”, cioè perchè un amico l’ha detto ad un altro amico e così via.
    Grazie a tutti. A chi mi segnala, a chi legge questo blo e a chi legge i miei libri.

    Rispondi

Rispondi

