I LIBRI DEL 2007 (PRIMA PARTE)

Il 2007 se ne è andato.

Vogliamo tirare le somme di quest’anno?

Niente paura, non vi farò la cronistoria della mia vita: mi limiterò, vista la natura del blog, a ciò che concerne i libri, quelli che ho letto, quelli che ho scritto e quelli che ho pubblicato.

 

Se ho già parlato altrove di uno di questi libri, troverete un link alla pagine del blog in cui ne parlo (dove non c’è, cercherò di creare presto un’apposita pagina). Il link ai miei commenti lo metto sul titolo del libro. I link a estratti o schede del libro li metto sul nome dell’editore. Per le schede sugli autori o link a loro siti, il collegamento lo metto sul nome dell’autore stesso.

 

LIBRI LETTI

Ecco allora la lista dei libri che ho letto, spero di ricordarli tutti:
 
  1.  Ansia assassina – Carlo Menzinger – Edizioni Liberodiscrivere
  2. Lo specchio – AA.VV. – I quaderni di Banchina (I Circoli di Liberodiscrivere)
  3.  Ucronie per il terzo millennio – Il Dott. Menzinger e gli ucronici (AA.VV.) – Edizioni Liberodiscrivere
  4. Il Volo dello Struffello – Gli Struffellati (AA.VV.) – Edizioni Liberodiscrivere
  5. Ciao, io come sto? – Humorotica – Edizioni Liberodiscrivere;
  6. Pennellate di emozioni – Marco PolverelliCarta e Penna Edizioni
  7.  Pioggia di novembreOlivia Balzar – Edizioni Libro Italiano
  8. L'incanto – Nadia Corsi – L'autore libri Firenze
  9. Il nipote del mago (Le Cronache di Narnia) – C.S. Lewis – Mondadori
  10. Il leone, la strega e l’armadio (Le Cronache di Narnia) – C.S. Lewis – Mondatdri
  11. Il cavallo e il ragazzo (Le Cronache di Narnia) – C.S. Lewis – Mondadori
  12. Cell – Stephen King – Edizioni Mondolibri
  13. Come dio comanda – Niccolò Ammaniti – Mondadori
  14. Fuori da un evidente destino – Giorgio Faletti – Baldini, Castaldi Dalai Editore
  15. L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafón – Mondadori
  16.  Racconti fantastici – Guy de Maupassant – Morano Editore
  17. Lolita – Vladimir Nabokov – La Biblioteca di Repubblica
  18. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte – Mark Haddon – Einaudi
  19. E l'uomo incontrò il cane – Konrad Lorenz – Adelphi
  20. Demian – Hermann Hesse – Sugarco Edizioni
  21. La verità del ghiaccio – Dan Brown – Mondatori
  22. Harry Potter e il Principe Mezzosangue – J. K. Rowling – Salani Editore
  23. I pilastri della terra – Ken Follett – Oscar Mondadori.
  24. Do androids dream of electric ship – Philip K. Dick – Ballantine Books
  25. Imperium – Robert Harris – Arrow Books
  26. The blue Cross (two Father Brown stories) – G.K. Chesterton – La Spiga Languages
  27. The honour of Israel Gow (two Father Brown stories) – G.K. Chesterton – La Spiga   Languages
  28.  Tales of the unexpected – Roald Dahl – Penguin Books
  29. Danimarca – Le Guide Mondadori
 
A parte eventuali dimenticanze, ho poi letto numerosi racconti e varie poesie pubblicate su internet, in particolare su www.liberodiscrivere.it, www.divinoscrivere.it e sui blog di splinder.com.
Trai libri letti segnalo, all'inizio, anche alcuni di quelli da me pubblicati, che, anzi, andrebbero segnalati più volte, dato che, in fase di revisione, li ho letti ripetutamente.
Gli ultimi libri della lista sono quelli letti in inglese. Per il resto, l’ordine dei testi è quasi casuale, salvo che trai primi testi ci sono quelli di autori che ho conosciuto personalmente.

CONTINUA A LEGGERE:

Seconda parte

Terza parte

Qui ci sono quelli del 2008, 2009  e 2010  

9 responses to this post.

  1. Posted by lostslade on 5 gennaio 2008 at 21:03

    In ritardo… Buon 2008 e Buona Epifania (per quest’ultima almeno sono in tempo!!!). 😉 Lost Slade

    Rispondi

  2. Posted by Hatshepsut81 on 27 gennaio 2008 at 00:01

    A quanto pare si sono dimenticati anche di te. Ho pubblicato sul mio blog alcuni giorni fa un sondaggio che avevo letto su una rivista che dichiarava che gli italiani non leggono più di 20 libri all’anno! ^_^
    Complimenti per il blog sono appassionata anch’io di libri…

    Rispondi

  3. […] trovate i libri che ho letto nel 2010, 2009, 2008, 2007. Share this:TwitterFacebookLike this:LikeBe the first to like this […]

    Rispondi

  4. […] Un altro anno è passato e sono di nuovo a fare il punto sui libri letti, scritti e pubblicati, come già fatto nel 2009, 2008 e 2007. […]

    Rispondi

  5. […] –          2007. […]

    Rispondi

  6. […] –          2007. […]

    Rispondi

Rispondi

