Pioggia di novembre

 

Ho letto, in un testo con dedica, “Pioggia di Novembre” di Olivia Balzar, edito da Libro Italiano. È un esile volumetto che si lascia leggere con piacevole rapidità. Poche poesie che sono un unico canto. Il canto di un’anima giovane che si interroga su se stessa, sulla vita e sul futuro. Pagine in cui la delusione appare sempre superata dalla speranza. Pagine che hanno come principale protagonista l’anima dell’autrice, che in questi versi si specchia, ma dietro le cui righe s’intravedono, sullo sfondo, Milano e l’Italia e il nostro tempo contemporaneo con la sua TV, i suoi spettacoli, i suoi tempi e i suoi spazi. Questo ne fa opera pienamente contemporanea, di un’autrice che vive nella sua epoca, che ne sa cogliere gli aspetti più moderni, come dimostra muovendosi con disinvoltura nel mondo di internet e dei blog.

Potete leggere della presentazione del volume della nostra amica splinderiana su http://mychemicalolivia.splinder.com.

 

2 responses to this post.

  1. Posted by nursey on 17 dicembre 2007 at 09:19

    Uh graaaaaaaaaaaaaaazie!! che bellooo!! Io non ho ancora visto il tuo perchè è arrivato a casa dei miei e fino a Natale io non li raggiungerò…..sono piena di lavoro, sommersa di cose da fare!!!!!!! Aiutooooooooo!!!!
    Cmq questo post è bellissimo!!!!!!!!

    Rispondi

  2. Posted by Menzinger on 4 gennaio 2008 at 22:34

    I LIBRI DEL 2007[..] Il 2007 se ne è andato. Vogliamo tirare le somme di quest’anno? Niente paura, non vi farò la cronistoria della mia vita: mi limiterò, vista la natura del blog, a ciò che concerne i libri, quelli che ho letto, quelli [..]

    Rispondi

Rispondi

